Sarà un sabato all’insegna della scoperta, per gli studenti dell’istituto comprensivo Lipari “S. Lucia”.
In collegamento radio diretto con la stazione spaziale internazionale, i giovani selezionati avranno modo di dialogare con l’astronauta Luca Parmitano e porre le proprie domande. Per l’occasione, inoltre, le varie classi hanno elaborato diverse presentazioni e progetti legati a tema che saranno esposti e presentati nel corso della giornata.
L’istituto eoliano sarà l’unica scuola siciliana ad effettuare il collegamento, grazie all’adesione al progetto “Ariss”. Importante il coinvolgimento del corpo docente, così come quello dell’Associazione Radioamatori Eoliani che ha allestito l’intera parte tecnica dell’evento.
L’appuntamento è fissato, quindi, per il 7 dicembre. Le attività avranno inizio già dalle 10.00 con incontri dedicati al progetto, ospiti e interventi. Il collegamento radio, invece, avverrà alle 12.00 e potrà essere seguito, oltre che dai locali dell’istituto, anche in diretta streaming presso la sala congressi dell’Hotel Aktea o dal proprio pc collegandosi alla pagina www.iclipari.gov.it