E’ stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di SAnt’Agata ed è in carcere per maltrattamenti il cinquantasettenne di Capo d’Orlando denunciato dalla moglie.
La donna ha telefonato angosciata all’Arma, raccontando di essere sotto i colpi del marito che la stava aggredendo fisicamente e verbalmente.
Il nome dell’uomo non era nuovo alle forze dell’Ordine, ha infatti qualche precedente alle spalle. Quando i militari sono arrivati nell’appartamento familiare, la donna era a terra coperta di lividi, ecchimosi soprattutto alla testa ed al collo, il marito ancora visibilmente in preda alla violenza e alterato. Bloccato, è stato rinchiuso in cella a Barcellona e stamane comparirà davanti al giudice di Patti per la convalida del fermo.
La donna, soccorsa e medicata alla locale guardia medica, ha raccontato che quello della notte scorsa era solo l’ultimo episodio, in ordine di tempo, di violenze e minacce nei suoi confronti.
Adesso il caso è nelle mani del sostituto procuratore di Patti Federica Urban, che coordina la task force specializzata in violenza di genere e familiare.