Cronaca

Lo spaccio familiare a Villaggio Aldisio, 10 indagati

Sono rimasti coinvolti tutti e 10 gli indagati dell’operazione “Affari di Famiglia“, l’indagine dei Carabinieri di Messina sullo spaccio di droga a conduzione familiare a Villaggio Aldisio. Il blitz era scattato lo scorso 11 novembre in concomitanza dell’operazione Cesare, perché proprio indagando sui traffici del clan di Giostra i Carabinieri arrivarono ai pusher dei Giacobbe, scoprendo che dopo gli arresti di Tommaso Giacobbe e dell’omonimo nipote, a continuare gli affari erano le donne di famiglia.

Adesso la Procura della Repubblica ha ufficializzato che gli accertamenti sono conclusi, notificando l’avviso di conclusione delle indagini alle 10 persone inizialmente coinvolte, che rimangono nel procedimento penale accusati a vario titolo di associazione finalizzata allo spaccio di hashish, marijuana ma anche cocaina e singoli episodi di spaccio, nei primi mesi del 2019. Una di loro utilizzava anche il figlio minorenne per la sua attività di cessione di stupefacenti.

Tommaso Giacobbe

Indagini al capolinea, quindi, per Tommaso Giacobbe del ’52 e l’omonimo nipote del 2000, Rosina Giacobbe, Giuseppa Leonardi, Lucia Villari, Cristina Lisa, Santino De Stefano, Roberto D’Angelo, Paolo Scivolone, Angelo Parisi.

Sono difesi dagli avvocati Salvatore Silvestro, Domenico Andrè, Pietro Venuti, Massimo Marchese, Rina Frisenda e Tino Celi.