Dopo l’iniziativa “tutti insieme per l’inclusione”, svoltasi il 31 luglio presso la palestra di “Montepiselli”, in città riprendono i progetti di inclusione sociale attraverso lo sport.
Venerdì 18 settembre, presso la Passeggiata a Mare, “Lo sport torna ad essere solidale per capitan Morgan”, ragazzo colpito da un’asfissia connatale e necessita di un esoscheletro che gli consentirebbe di camminare.
Due i momenti di sport che si vivranno. Il primo riguarda una lezione di difesa personale a cura della maestra, Presidente e Direttore Tecnico della ASD Gymnasium Karate Sporting Club, Grazia Rigolizio.
Il secondo invece, interesserà la maestra Daniela De Domenico con la sua “zumbata” solidale mediante cuffie wireless.
Le attività saranno coordinate sul luogo dal dott. Nunzio De Salvo mentre varia sarà la partecipazione delle associazioni che operano sul territorio con disabili e normodotati, tra cui l’ASD “Gymnasium Karate”, il “Panathlon Service Messina – Area 9 Sicilia” e il “Sogno di Morgan Onlus”.
Il contributo di 6 euro servirà ad incrementare i fondi per l’acquisto dell’esoscheletro al giovane Morgan.
Nel corso dell’evento infine, per garantire la sicurezza dei partecipanti, saranno rispettate le distanze di sicurezza così come prevede il DPCM.