Disagi registrati nei quartieri messinesi. Questa volta ad alzare la voce è la zona rivierasca, precisamente la VI Circoscrizione. Il Presidente Orazio Laganà, infatti, segnala che l’illuminazione pubblica è attiva unicamente a macchia di leopardo.
Varie volte già l’organo rappresentativo aveva portato il problema all’attenzione del dipartimento competente del Comune di Messina, ma nessun intervento è stato effettivamente registrato. Diversi impianti sono completamente spenti, alcune lampade guaste non sono state sostituite e mancano controlli manutentivi di qualsiasi genere.
Nel lungolago di Ganzirri, addirittura, le lampadine fulminate non vengono cambiate da circa tre anni. Il problema si è trasformato in disagio reale, la viabilità pedonale e veicolare è seriamente compromessa e vari furti, favoriti dal buio, sono stati registrati nel comprensorio. “Pertanto”, si legge nel comunicato della VI Circoscrizione, “s’invita l’Ufficio comunale competente ad attivarsi, onde porre rimedio a situazioni di pericolosità e di disagio, che perpetrandosi ulteriormente nel tempo, diventano solo gravi inadempienze”.
Claudio Panebianco