Si è svolto alla libreria Feltrinelli di Messina, l’incontro organizzato dall‘UCID Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti gruppo regionale Sicilia. A fare da padrone di casa all’appuntamento Carlo Maletta, Presidente Ucid sez. MESSINA “Angelo Ferro”.
Gli incontri mensili fanno parte di iniziative per confrontarsi e conoscere persone della citta’, ma sopratutto per condividere un pensiero positivo “sull’evoluzione della città futura”. Un modo di dimostrare un impegno personale che l’associazione cerca di trasmettere seguendo valori cattolici e cristiani della dottrina sociale della chiesa e del bene comune che ogni giorno porta avanti come UCID.
All’appuntamento di ieri sera “ospite d’onore” la neo segretaria generale della Camera di Commercio di Messina, la Dott.ssa Paola Sabella.La serata ha rappresentato un modo per presentarsi alla città, per illustrare le progettualità che come Camera di Commercio, la nuova “squadra” da poco insediatasi in città, vuole portare avanti. Un modo per aprirsi al territorio, alle imprese ,alle donne, ai giovani e a tutta la cittadinanza ,perché soltanto condividendo le idee i pensieri, le innovazioni e i percorsi, una città sopita, troppo rassegnata come Messina, riuscirà a rinascere a nuova vita e fare emergere tutte le eccellenze che ha, costruendo,a piccoli passi, un percorso a lungo termine che renda la “Casa delle Imprese” un luogo fruibile ed aperto a tutti.
La Sabella, è Il primo segretario generale donna dal 1808 e durante l’incontro ha voluto regalare un piccolo assaggio delle molte iniziative già messe in campo dal suo insediamento del 2 gennaio. Come sottolineato dalla nuova dirigente,si è già costituito il comitato per l’ impresa Femminile e il 26 marzo si terrà una conferenza stampa per i progetti per le donne.In cantiere quindi un ricco programma di iniziative che andranno dai percorsi per diventare produttori di pignolata DOP all’organizzazione del piano strategico per il turismo.