Lunedì 24 novembre alle ore 17 presso il Palazzo delle Culture di Giarre si terrà la manifestazione culturale “Donne straordinarie” per ricordare Maria Rita Russo, Stefania Noce e le altre vittime di femminicidio. Naxoslegge sarà presente, come partner, all’evento organizzato dal Comune di Giarre e dall’Assessore alle politiche sociali Piera Bonaccorsi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxoslegge, coordinerà l’incontro di presentazione del libro “Noi siamo Desdemona”. All’incontro, oltre alla curatrice Maria Rita Pennisi, parteciperanno Marinella Fiume, Angela Bonanno, Mavie Parisi, tre delle undici scrittrici dei racconti contenuti nel volume.
Il pomeriggio vedrà la partecipazione di importanti esponenti di tutte le associazioni partners: UNICEF di Catania, Amnesty International, i Lions club di zona. Nell’occasione, oltre a “Noi siamo Desdemona”, sarà presentato anche il volume di Serena Maiorana, “Quello che resta. Storia di Stefania Noce”.