eventi

Madonna della Lettera: una mostra alla Biblioteca Regionale

La Biblioteca Regionale, aderendo alle manifestazioni in onore della “Madonna della Lettera”,patrona di Messina, promosse dall’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, e organizzate anche in occasione del settantesimo anniversario del rifacimento della preziosa Manta, inaugura sabato 1 giugno 2019, alle ore 17, un’esposizione bibliografica e iconografica titolata: “La Madonna del Litterio fra Iconografia e Devozione”.

Biblioteca Regionale – Via I Settembre n. 117

Sabato 1 giugno ore 17 Inaugurazione della Mostra Iconografica e Bibliografica

LA MADONNA DEL LITTERIO FRA ICONOGRAFIA E DEVOZIONE

a cura della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”

In esposizione anche antiche e rare pubblicazioni ed incisioni relative al culto ed alla devozione alla Patrona di Messina, facenti parte delle raccolte della Biblioteca Regionale. La Mostra potrà essere ancora visitata:

Lunedì 3 giugno dalle 17.00 alle 20.30.Da Martedì 4 a Venerdì 7 giugno dalle 10.00 alle 13.00

Sabato 8 giugno dalle 17.00 alle 20.00 e Domenica 9 giugno dalle 10.00 alle 13.00

Biblioteca Regionale – Via I Settembre n. 117

Domenica 9 giugno ore 11.00 Conclusione della Mostra Iconografica e Bibliografica

LA MADONNA DEL LITTERIO FRA ICONOGRAFIA E DEVOZIONE

con Tavola Rotonda con l’intervento del Direttore Avv. Tommasa Siragusa, del Presidente del Centro Interconfraternale Diocesano Fortunato Marino, del Dirigente Scolastico dell’istituto d’Arte di Capo d’Orlando Prof.ssa Rosetta Vitanza e del Prof. Marco Grassi Docente della Lumsa di Palermo. In collaborazione con la Fidapa Capo Peloro di Messina.Proiezioni di immagini sacre a tema a cura del Prof. Marco Grassi e della Prof.ssa Rosetta Vitanza.