cronaca

Maestra trovata morta sotto il viadotto a Messina, indaga la Procura

Ci sono molti punti che la Procura di Messina vuole chiarire nella vicenda della morte della maestra di Villafranca Tirrena, trovata senza vita sotto il viadotto Bordonaro la scorsa notte.

La Peugeot 307 della donna è stata infatti ritrovata in piena carreggiata, sulla corsia direzione Palermo, ma i primi accertamenti sembrano escludere che la conducente sia stata sbalzata fuori dall’abitacolo da un impatto. Prende corpo, quindi, la tesi che si sia lanciata volontariamente dal viadotto, scavalcando il guard rayl, o sia caduta sporgendosi. Sono però tutte ipotesi che solo gli accertamenti tecnici potranno chiarire.

Ada Maria Alessi era una maestra 40enne, aveva marito e due bimbi. L’uomo è stato ascoltato dagli agenti della Polizia Stradale. La donna era al veicolo in piena notte. Sull’auto gli agenti non hanno trovato biglietti di alcun tipo. Sul veicolo al primo esame non sembrano esserci segni d’impatto.

La Procura nelle prossime ore disporrà una perizia tecnica sia sul veicolo che sulle condizioni di manutenzione del guard rayl, poi potrebbe decidere se esaminare con un consulente medico le condizioni del corpo della donna.