Cronaca

Mafia a Barcellona, in carcere un amministratore giudiziario. Il questore: “Livello alto del clan” NOMI e VIDEO

Malgrado i sequestri e gli arresti, la famiglia Ofria-Bellinvia continuava a gestire le aziende confiscate, con la complicità dell’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale. Così un commercialista è finito in carcere insieme ad altre 13 persone, mentre un’altra persona è ai domiciliari. In carcere il commercialista Salvatore Virgilitto, presidente dell’Ordine di Catania.

Per questo il questore Annino Gargano parla di livello alto della mafia barcellonese, che riesce a irretire professionisti nominati dallo Stato e ad aggirare totalmente i provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Nel video, l’intervista al Questore di Messina.

I reati contestati sono quelli di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, peculato, trasferimento fraudolento di valori, violazione della pubblica custodia di cose e sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

In carcere: Giuseppe Accetta, Luisella Alesci, Salvatore Crino’, Natale De Pasquale, Tiziana Foti, Angelo Munafo’, Antonino Ofria, Carmelo Ofria, Giuseppe Ofria, Domenico Ofria, Salvatore Ofria, Fabio Salvo, il commercialista Salvatore Virgillito (in foto), il ragioniere Paolo Salvo. Ai domiciliari Chiara Ofria.