Il Parco dei Nebrodi punta sull’espansione a livello turistico. Un fine settimana ricco di eventi, quello appena trascorso, che ha registrato numerose presenze e consensi.
Il commissario del Parco, Luca Ferlito, ha dichiarato: “I numerosi visitatori ci confermano l’interesse verso l’offerta naturalistica della Sicilia,una regione da vivere tutto l’anno”.
Sono stati oltre tremila i visitatori presso la Tenuta di Ambelia, nei tre giorni della “Fiera mediterranea del cavallo” organizzata dalla regione Sicilia in collaborazione con l’Istituto di Incremento ippico. “Un flusso di gente continuo e costante dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio” è quanto dichiarato, con una nota, dalla presidenza della regione.
Partecipazione, da parte del Parco dei Nebrodi, anche alla quinta edizione della Fiera della biodiversità alimentare, organizzata dall’Università di Palermo in collaborazione con l’Istituto della Dieta Mediterranea. L’appuntamento, al quale hanno presenziato le associazioni Strade dei Sapori e Nebrodi Outdoor, si è focalizzato principalmente sulla tematica “sapori, salute e sostenibilità”.
Gli appuntamenti del fine settimana appena trascorso si sono conclusi, infine, con una domenica dedicata alla festa della mamma. Bambini e genitori hanno avuto modo di prendere parte ad attività ludico-didattiche presso la “Banca del germoplasma di Ucria”.