“Messina si è trovata senza un sindaco nel momento più importante per tutti i nostri Comuni italiani perché il nostro paese ha ottenuto i fondi del Pnrr”. Lo ha detto Simona Malpezzi capogruppo al Senato del Pd durante un incontro con il candidato a sindaco del Centrosinistra, Franco De Domenico, a Messina.
“Servono – prosegue Malpezzi – sindaci che siano in grado di mettere in atto la progettualità per poter utilizzare questi fondi e per poter cambiare il volto delle città. Il Pnrr nasce per poter superare tutte le diseguaglianze. Immaginiamoci quali grandi opportunità ci sono e l’ex sindaco che lascia prima ad una gestione commissariale significa che rinuncia a cambiare il volto della città. La sfida che si lancia qui con Franco De Domenico è importante per recuperare quello che era rimasto indietro”.
“La discussione sul ponte dello Stretto va avanti da tantissimo tempo noi riteniamo che a livello di Governo si possano trovare le posizioni giuste da costruire insieme – prosegue la Malpezzi -. Le decisioni che sono calate dall’alto non aiutano mai, costruire insieme le soluzioni e capire è la cosa migliore”.