Messina – Si intensifica il maltempo a Messina e provincia. Continua a piovere sul versante tirrenico, soprattutto tra i Nebrodi e l’area tra Barcellona, Milazzo e le isole Eolie. Il vento e la pioggia sferzano più violentemente il versante jonico della provincia. Per evitare il rischio dato dalle mareggiate i sindaci del comprensorio jonico hanno chiuso i lungomari. Vigili del Fuoco a lavoro, nel pomeriggio, per una frana verificatasi nel taorminese.
Alle 19 i Vigili del Fuoco contavano già più di 50 interventi del Comando su tutta la provincia, la maggior parte per micro frane, alberi pericolanti e qualche principio di incendio. Le mareggiate preoccupano anche nella zona sud della città di Messina dove i mezzi della Protezione civile comunale e dei Vigili del Fuoco monitorano i lungomari più esposti, in particolare quello di Santa Margherita.
L’assessore Massimiliano Minutoli è a lavoro al Centro Operativo Comunale e rassicura: “Al momento la situazione è sotto controllo, non abbiamo chiuso alcun tratto di strada ma stiamo seguendo l’evolvere della situazione. Si raccomanda prudenza ancora per le prossime ore perché è previsto l’intensificarsi del maltempo nelle prossime ore”.