È giunta nel corso della serata la comunicazione, dal comando dei vigili urbani di Milazzo, relativa alla chiusura al transito della ss113 in direzione Milazzo. La chiusura dell’asse viario è stata stabilita a causa del maltempo che, da questo pomeriggio, sta interessando la zona tirrenica del messinese e reso pericoloso il transito in alcuni tratti della ss113.
«Per raggiungere dunque la città del Capo -scrive il comune di Milazzo in una nota- occorre percorrere o la strada adiacente la Raffineria oppure quella che da Olivarella, conduce attraverso via della Concordia a Grazia e poi in via Gramsci, nella riviera di Levante».
Il sindaco Pippo Midili, visto anche lo stato di allerta arancione diramato per il 14 ottobre, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel comune di Milazzo.
Gli operai, i dipendenti comunali e i vigili urbani hanno avviato intanto un’attività di monitoraggio del territorio, che proseguirà anche nelle ore notturne. Alcune criticità già registrate nella zona di Vaccarella, a piazza Roma e nel centro cittadino. Verifiche anche nella zona della Piana e del Torrente Mela, dove al momento la situazione risulta stabile.