Cronaca

Maltempo Reggio. Un albero caduto in via Roma, volo con partenza da Torino dirottato a Palermo

REGGIO CALABRIA – E’ arrivata puntuale la pioggia prevista e a seguito del “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense”, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, che prevede un livello di allertamento per tutta la giornata di oggi, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha disposto l’attivazione del Coc (Centro Operativo Comunale). Nel frattempo si registrano le prime e speriamo le uniche emergenze di lieve entità.  

A Reggio, nella centralissima Via Roma è crollato un albero e puntuali sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, mentre in alcune strade cittadine si sono registrati piccoli allagamenti

Il volo Ryanair in partenza da Torino alle 8:39 (volo FR8595) con destinazione Reggio Calabria decollato alle 11:20, a scopo precauzionale é stato dirottato a Palermo a causa delle critiche condizioni meteorologiche sull’Aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. Invece stamane è partito regolarmente il volo Ita Airways per Milano Linate, decollato dall’Aeroporto Tito Minniti.  Chiusa infine la strada che porta al porto di Scilla e Chianalea.