Da due anni, circa 400 parcheggi “blu” non generano introiti per le casse comunali, per una perdita stimata in circa 60mila euro al mese. La denuncia, avanzata mesi fa dal consigliere comunale Libero Gioveni, aveva portato a correre ai ripari con la ridefinizione della segnaletica. I lavori erano iniziati lo scorso 14 ottobre ma non se n’è avuta più notizia.
Gioveni torna alla carica dopo aver interpellato e ascoltato i consulenti Atm in audizione durante l'ultima seduta della Commissione Bilancio per l'esame del Previsionale 2013 in relazione al rapporto con le società partecipate.
“La ditta romana "Sovrappalti s.r.l." – scrive Gioveni – che aveva iniziato il 14 ottobre scorso il ripristino della segnaletica avvalendosi di un'altra ditta locale, dopo sole 2 settimane ha sospeso i lavori senza dare delle valide spiegazioni. E se si pensa adesso – prosegue l'esponente Udc – che in questi ulteriori 2 mesi di immobilismo nei quali dall'azienda nessuno sembra aver mosso ancora un dito per rimediare a questa inqualificabile situazione si sono persi ulteriori 120mila euro in un periodo in cui i lavoratori hanno dovuto elemosinare le loro spettanze, tutto questo non può che apparire ingiustificabile”.
Il consigliere chiede al sindaco Accorinti ed all’assessore Cacciola “di fare luce sull'ennesima vicenda penalizzante per un'azienda sempre più allo sfascio, accertando eventuali responsabilità e, semmai ci saranno, adottando i necessari provvedimenti”.