Puli-AMO Messina ha avviato una petizione online e cartacea, indirizzata all’Amministrazione e al Consiglio Comunale, per chiedere la riapertura del Giardino di Montalto. La consegna ufficiale delle firme avrà luogo giovedì 31 ottobre, ad un anno esatto dalla chiusura del parco.
In tale occasione, i partecipanti che intendono manifestare la propria vicinanza alla causa, si daranno appuntamento alle 10:30 presso Piazza Basicò (a pochi passi, cioè, dal Giardino di Montalto); si procederà dunque lungo via S.Agostino e via Consolato del mare, giungendo infine a Piazza Unione Europea. Qui si raccoglieranno le ultime firme e si effettueranno gli interventi gli stessi manifestanti che, concluso il dibattito, presenteranno ufficialmente la petizione all’attenzione dell’amministrazione e del Consiglio Comunale.
Tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti e le realtà cittadine sono invitate a partecipare.
Rimane inoltre attiva la petizione online su Change.org. https://www.change.org/p/comune-di-messina-riapri-amo-il-giardino-di-montalto?recruiter=1010218477&recruited_by_id=33f2b110-f10e-11e9-9177-bbf0692e37c1&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=petition_dashboard