Gli interventi di manutenzione alla scuola “Elio Vittorini” sono inesistenti. E’ l’argomento della nota del capogruppo Mpa al consiglio comunale, Antonino Restuccia, che interroga a tal proposito l’assessore alle politiche scolastiche, Salvatore Magazzù.
Restuccia, a seguito delle diverse segnalazioni di rappresentanti dell’Istituto e dei genitori degli alunni, ha constatato la precaria e pericolosa situazione strutturale ed igienico-sanitaria del complesso scolastico “con le aule scolastiche che si presentano con estesi fronti di umidità, infiltrazioni, presenza di muffa, infissi logori ed inadeguati, oltre alla chiara mancanza di pittura su muri e tetti, devastati anche dall’inclemenza del tempo”.
Il capogruppo Mpa segnala anche la mancanza di manutenzione e cura del verde nei cortili della scuola, sporchi e con erbacce sparse sui muri: “Gli alunni, il personale e i docenti sono esposti quotidianamente a rischi. Chiedo che venga predisposto con urgenza un sopralluogo e un consequenziale intervento al fine di mettere immediatamente in sicurezza la struttura scolastica, garantendo la manutenzione dei locali e dei cortili esterni, così da evitare all’intera popolazione scolastica di svolgere le proprie attività in ambienti insalubri, rischiosi e poco dignitosi”.