Diversi gli interventi di manutenzione del territorio, a Barcellona Pozzo di Gotto. Il principale intervento, come spiegato dall’amministrazione, riguarderà il ripristino dell’impianto di illuminazione dell’asse viario, situato a valle dell’abitato che collega la via S. Teodoro con lo stretto Bartoletta. La zona risultava priva di illuminazione da diversi anni a causa del furto dei cavi dell’impianto.
“Nonostante le limitate risorse disponibili –ha spiegato il sindaco Roberto Materia- stiamo tenendo fede agli impegni presti. Si tratta di un intervento importante sia per la dimensione, dato che interessa una zona piuttosto ampia, sia per gli effetti indotti, posto che l’efficienza dell’impianto d’illuminazione pubblica concorre anche alle condizioni di sicurezza della zona”.
Contemporaneamente, ha poi aggiunto il primo cittadino, saranno effettuati interventi anche per il completamento delle rotatorie e il ripristino delle strisce pedonali lungo la litoranea di Calderà, sul ponte Longano e in prossimità delle scuole e negli incroci con maggiori criticità.
“E’ prevista, inoltre –ha concluso Materia- la riapertura al traffico della bretella di collegamento tra la via S. Andrea e il ponte Longano. E’ un intervento particolarmente atteso, questo, dato che permetterà di gestire meglio il traffico nella zona centrale della città”.
Salvatore Di Trapani