Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Torniamo a parlare del comune di Terme Vigliatore e delle massicce iniziative legate alla promozione turistica. Da aprile la cittadina messinese potrà vantare un nuovo risultato, grazie alla presenza nel "tour-book" di Comuni Fioriti 2018. La guida verrà distribuita come allegato omaggio di alcune riviste.
Un marchio, quello di "Comuni Fioriti", che identifica Terme Vigliatore ormai da 10 anni favorendo lo sviluppo turistico ed economico. Un progetto ambizioso, dunque, che si è sviluppato anche attraverso un'attenta campagna di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell'ambiente.
Soddisfatto l'assessore al marketing territoriale Michele Isgrò, che ricopre anche il ruolo di vice presidente nazionale di Asproflor-Comuni Fioriti. "Posso dirmi orgoglioso e soddisfatto -ha dichiarato– poiché dopo dieci anni è chiaro che la nostra è stata una scommessa vinta. L’amministrazione, infatti, negli anni ha condiviso l’iniziativa di marketing-turistico ambientale dei comuni fioriti, oggi emulata da diversi comuni siciliani. Richiamare interesse turistico partendo dal verde -ha concluso- è molto qualificante perché pone al centro la bellezza del paesaggio ed apre a offerte esperienziali, culturali e tradizionali del territorio”.
La guida ai comuni fioriti è stata presentata lunedì scorso nella sede Uncem Piemonte. Hanno presenziato il presidente Uncem Lido Riba, l’assessore all’agricoltura della regione piemonte Giorgio Ferrero, il presidente di Asproflor-Comuni Fioriti Renzo Marconi, i vice presidenti Sergio Ferraro e Franco Colombano e diversi Sindaci.
Salvatore Di Trapani