Martedì 8 e giovedì 10 aprile nuova esposizione di prodotti tipici ed artigianato locale alla Loggia dell’Arte nell’ambito di Proposta Turistica 3.0 dedicato ai turisti in visita nella città di Messina.
Il progetto è finalizzato all’accoglienza, alla valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico ed alla proposta di escursioni e percorsi urbani nel centro città.
Per l’occasione, come negli eventi precedenti, lo staff di Proposta Turistica 3.0 si occuperà della pulizia, l’abbellimento e la fruibilità del sito stesso.
Proposta Turistica 3.0 nasce come risposta al calo delle presenze dei turisti ed in particolare dei crocieristi nella città di Messina ed alle ritrosie della compagnie ad investire sugli scali siciliani. Progetto legato alla rete di proposte turistiche urbane e provinciali, punta ad incentivare la crescita e lo sviluppo della città di Messina come porta della Sicilia candidandosi come uno dei principali progetti turistici locali e come format da riproporre anche in altre città con vocazione turistica.