E’ un ventaglio di produzioni uniche prevalentemente targate “NEBRODI” quelle che saranno vendute nella bottega di Campagna amica di San Fratello che sarà inaugurata MARTEDI’ 6 MARZO alle ore 19.00 presso la struttura aziendale della Cooperativa ROCCAFORTE di Salvatore Manasseri.
E così anche a San Fratello, Comune del Messinese passato agli onori della cronaca per la frana del Febbraio 2010 che determinò circa 1500 sfollati e danni soprattutto alle imprese agricole del territorio, Campagna Amica approda con una delle sue Botteghe.
“Contro la crisi bisogna riuscire a rimettere in moto gli elementi vitali dell’economia siciliana e cioè produttori che scommettono sulla crescita del settore attraverso la vendita diretta – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti Provinciale, Giuseppe Piccolo e Pietro Bozzo.
“La bottega rappresenta un esempio delle potenzialità un nuovo e moderno canale commerciale che si aggiunge alla grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva e presente in modo capillare in tutta la Sicilia, dei Mercati di Campagna Amica.
“Si tratta di un vantaggio per i produttori, ma anche per i consumatori che in ogni Bottega possono acquistare l’intera gamma di prodotti della Filiera tutta Agricola e tutta Italiana, realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori – aggiungono i vertici della Coldiretti. Dal campo alla tavola, dai salumi al vino, alle conserve ai formaggi e tanto altro ancora: le migliori produzioni del made in Italy a disposizione del consumatore che vuole acquistare qualità a prezzi adeguati”.