Tirreno

Matteo Salvini a Barcellona. Si parla delle prossime amministrative. VIDEO

Il segretario della Lega Matteo Salvini a Barcellona Pozzo di Gotto. Tra protestanti e sostenitori, le prime dichiarazioni hanno riguardato le ormai prossime elezioni amministrative, per le quali Salvini si è detto propositivo. Per la Lega sono due i nomi schierati, nelle città di Milazzo e Barcellona: Lorenzo Italiano e Pinuccio Calabrò. IL VIDEO.

All’incontro ha presenziato anche Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega. «Questa è una giornata importante -ha dichiarato- perché dopo settimane di restrizioni siamo tornati sul territorio ad ascoltare la gente. In giunta regionale abbiamo dato le giuste risposte alla Sicilia e ai siciliani, come per i fondi per artigiani e studenti fuori sede, la sburocratizzazione e l’azzeramento delle concessioni sui demani marittimi».

Tra i temi toccati da Salvini, una volta giunto nel barcellonese, la questione lavorativa, la mafia e l’immigrazione. Salvini ha dichiarato che è necessario concentrarsi sul creare nuove forme di lavoro, per contrastare la mafia.

«Con le prossime elezioni -ha detto Salvini- ci sarà un rinnovamento. Questa mattina abbiamo cominciato con i pescatori di Santa Flavia, per poi spostarci a Palermo, Bagheria, Cefalù, Barcellona, Milazzo e Messina. L’obiettivo è dare lavoro a chi vuole lavoro. C’è una Sicilia che vuole lavoro, vuole infrastrutture e opere pubbliche. La Sicilia che vogliamo noi non è quella dei redditi di cittadinanza e immigrazione fuori controllo».

(Video di Matteo Arrigo).