Visita guidata al Monastero dei Cappuccini di Francavilla di Sicilia

Si rinnova l’appuntamento annuale con le mattinate del FAI, occasione imperdibile per gli studenti e i docenti delle scuole, coinvolti in speciali visite guidate, a cura di altri studenti “ciceroni”, impegnati a promuovere il loro patrimonio culturale.

Quest’anno il gruppo FAI di Giardini Naxos, Taormina e Valle dell’ Alcantara, coordinato da Fulvia Toscano, propone, nella mattinata di venerdì 28 novembre, con la classe III A del Liceo Caminiti di Francavilla, guidata dalla professoressa Maria Anzalone, la visita del Monastero dei Cappuccini di Francavilla, vero scrigno di storia e cultura di tutta la Valle dell’Alcantara, in cui è possibile anche ammirare lo straordinario cimitero monumentale dei Ruffo. Le scuole interessate a partecipare potranno contattare direttamente il Liceo di Francavilla al n. 0942-982739 o il Liceo di Giardini Naxos al numero 0942-550670.

La classe III A del liceo di Francavilla si aggiunge, come classe di studenti ciceroni, alle classi già iscritte del liceo di Giardini Naxos, VA e IV A. Tutti gli studenti coinvolti, dopo questa esperienza delle mattinate novembrine, torneranno nelle loro vesti di cicerone nelle giornate di primavera del FAI, programmate, come di consueto nel mese di marzo.