MAZZEO (TAORMINA) – La frazione Mazzeo di Taormina il prossimo 5 e 6 luglio celebrerà Santa Maria Goretti. La Patrona sarà festeggiata in modo sobrio e secondo le regole imposte dall’emergenza Covid 19. “Lo facciamo in tempo non facili – spiega il parroco, padre Francesco Giacobbe – con un po’ di ansia per il futuro.
Una festa – aggiunge il sacerdote – non risolve i problemi presenti ma ci dà la possibilità di fermarci e insieme guardare verso l’Alto, ricordandoci che non siamo soli: Dio cammina accanto a noi”. Il 5 luglio alle 18, 30 è in programma il Rosario della vita e, a seguire, alle 19, la Santa Messa e la benedizione delle spighe di S. Maria Goretti. Il 6 luglio, solennità di S. Maria Goretti, Vergine e martire, le sante Messe saranno due: alle 8,15 e alle 19. Quest’ultima sarà presieduta da mons.
Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare di Messina. “In questi giorni – conclude il parroco – ringrazieremo Dio per il dono di S. Maria Goretti, che con la sua semplicità ci insegna a scegliere la verità. In ogni Messa – conclude padre Giacobbe – ricorderemo particolarmente tutti gli ammalati e quanti sono deceduti a causa del Covid 19”.