università

“Mediterranea”, da zero a 70 in 3 anni

Da zero a 70 in 3 anni.
…Stiamo parlando delle postazioni informatiche, organizzate in 4 laboratori nuovi di zecca, al Dipartimento Digies (Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze umane) dell’Univesità “Mediterranea”.

Doppio traguardo

Al Digies, prima del 2018, di postazioni telematiche non ce n’era neanche una. Avete capito bene: nemmeno una. Dal settembre 2018, quando ai vertici del Dipartimento s’è insediato Massimiliano Ferrara, il Digies ha tagliato un doppio traguardo invidiabile, nel merito e per velocità.
Il primo, munirsi di oltre 70 efficienti workstation, organizzate in 4 diversi laboratori informatici.
Il secondo, appena raggiunto, l’attivazione di un Test center Aica (Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico).

“Disco verde” alle certificazioni

” class=”wp-image-507672″ width=”314″ height=”176″/>
L’inaugurazione della Sezione territoriale Aica

Questo nuovo traguardo transita dall’attivazione di un Test center Aica «associato all’ente capofila, associazione culturale Format, per il rilascio delle certificazioni informatiche», fanno sapere dall’Ateneo reggino. E ciò apre le porte a un prezioso strumento in più «per affrontare le tematiche dell’innovazione tecnologica nell’Ict (l’Information & communication technology, ndr)e l’importanza del continuo aggiornamento delle competenze professionali».
Responsabile, supervisore ed esaminatore delle certificazioni Aica è il presidente dell’associazione Format, Renato Marafioti, che riveste anche il ruolo di presidente della Sezione territoriale Aica.