Politica

Meloni vs magistratura sui migranti, interviene Anm Messina

Continuano a far discutere le polemiche politiche nate dal provvedimento di scarcerazione dei migranti da parte del giudice di Catania. Tra le prese di posizione anche quelle dell’Associazione nazionale magistrati di Messina.

In una nota a firma del presidente Rossana Casabona e del segretario Domenico Armaleo, la giunta sezionale invoca un intervento dell’esecutivo centrale della sigla delle toghe, “a tutela dell’indipendenza della magistratura”.

“La Giunta Esecutiva Sezionale di Messina esprime piena e totale solidarietà alla collega Jolanda Apostolico di Catania per i durissimi attacchi personali subiti per un provvedimento emesso nello svolgimento delle funzioni giurisdizionali, legittimamente esercitate dalla dottoressa Apostolico”, spiega la nota.

“È inaccettabile che, in seguito ad una decisione fondata su motivazioni giuridiche, vi possa essere una lettura politica del tutto estranea alla natura e alle funzioni di un provvedimento giudiziario che, se non condiviso, può essere impugnato nelle opportune sedi”.