Fiera al via sabato. I dipendenti chiedono a D’Amore un incontro

“Vogliamo chiarezza sul nostro futuro”. E’ univoca la voce dei dipendenti dell’Ente Fiera, senza stipendio da novembre del 2011. La Fiera si farà anche quest’anno, ma dopo i consueti quindici giorni, cosa ne sarà dell’Ente e del loro futuro?

A rappresentarli i sindacalisti Salvatore Mercadante, dell’Ugl, Gianno Bitto, della Cisl e Francesco Lucchesi, della Cgil: “Ci aspettavamo che il commissario D’Amore convocasse i dipendenti appena insediatosi, ma questo non è ancora avvenuto, le notizie le abbiamo ricevute solo a mezzo stampa. Apprezziamo che abbia detto che i proventi della vendita degli spazi della Campionaria saranno destinati alle spettanze, ma serviranno a liquidare due o tre mensilità, il problema resta. Che ben venga la Fiera anche quest’anno, ma resta sempre fine a sé stessa se non c’è programmazione, è il solito contentino ai messinesi”.

“Sappiamo che la Fiera partirà tra quattro giorni – spiega Dario Ferro, dell’Ugl – e non vogliamo fare alcun ostruzionismo. Chiediamo solo d’incontrare il commissario D’Amore prima che la Fiera abbia inizio. Se non avremo chiarimenti, siamo pronti a manifestare pacificamente con degli striscioni davanti all’ingresso, per chiedere chiarezza sul nostro futuro”. (Ma. Ip.)

FOTO STURIALE