Politica

Mercato Sant’Orsola, gli operatori si… allargano. Ecco le multe

MESSINA – “Una buona parte dei titolari dei box del mercato Sant’Orsola hanno ripristinato le cattive abitudini, posizionando la merce sui banchi al di fuori dei box, mantenendo tende a scorrimento che non sono autorizzate e ingombrando parte degli spazi comuni con cassette e materiali di vario genere”.

Lo dice il sindaco Cateno De Luca dopo che ieri la Polizia Municipale ha verbalizzato tutti coloro che avevano occupato abusivamente le aree comuni. Situazione simile per due attività all’esterno del mercato, in via Placida, anch’esse multate e ridimensionate.

L’assessore Dafne Musolino ha chiesto l’intervento della Messina Servizi, per fare portare via tutto ciò che era abusivamente abbandonato nelle aree condominiali, e dell’Asp, per un controllo sanitario su carne e pesce in vendita. Controllo subito eseguito, senza alcuna violazione riscontrata.

A luglio sono stati fatti i primi lavori di messa in sicurezza ed è stata elaborata una perizia di variante per farne altri. Oggi si completerà l’installazione delle ringhiere di sicurezza a protezione dell’accesso carrabile lato via Manzoni.