MESSINA – Venerdì scorso sono stati allontanati, ora vogliono mettersi in regola. Vendevano la propria merce al di fuori del mercato Vascone, senza alcuna autorizzazione, oggi hanno incontrato l’assessore Dafne Musolino,
il vice comandante della Polizia Municipale, Marco Crisafulli, e l’ispettore Giuseppe Parialó.
Una volta regolarizzate le posizioni, l’Amministrazione comunale individuerà un’area, nelle vicinanze del Mercato Vascone, dove verrà consentita la vendita. Verrà inoltre presentata una proposta di regolamento che consenta di applicare un canone calmierato per l’occupazione suolo, con modalità di pagamento delle imposte rateizzate, almeno per un primo periodo di tempo che consentirà di entrare a regime.
“Una cosa è chiara – dice l’assessore -, l’Amministrazione comunale non vuole mortificare né accanirsi su nessuno, ma vuole consentire a tutti di lavorare secondo le regole. Per realizzare questo obiettivo è necessario che tutti gli ambulanti si mettano in regola e, a fronte di questo impegno, il Comune metterà in campo ogni strumento per consentire a tutti di lavorare onestamente”.