Prima la “minaccia“, poi la risposta da parte dell’associazione “Mercato Vascone”, ora segnali di pace. Il sindaco Cateno De Luca è andato stamani in sopralluogo al mercato di Provinciale insieme all’assessore Dafne Musolino e al commissario Giovanni Giardina.
“Finalmente si sta facendo il cambio di passo che abbiamo cercato di imprimere già dallo scorso mese di luglio – dice De Luca -. Vengono rispettati i limiti per l’esposizione dei banchi e i servizi igienici erano puliti e in ottime condizioni. Anche sul fronte della morosità siamo riusciti a invertire la tendenza: adesso abbiamo un tasso di operatori regolari di oltre il 60% e quelli morosi comunque si stanno regolarizzando”.
Sul fronte rifiuti, l’associazione ha chiesto un incontro con la Messina Servizi per aumentare il numero di cassoni per l’umido e spiegare nuovamente le regole della differenziata. “Lo faremo il prima possibile – conclude il sindaco -. Intanto oggi pomeriggio ci sarà il sopralluogo dei tecnici comunali per sistemare le parti delle coperture ammalorate dei box, in attesa di eseguire i lavori di ristrutturazione dell’intero mercato”.