Santuario di Lourdes, Monastero di Montevergine e Istituto Sant’Annibale. Sono le tre tappe del pellegrinaggio svolto ieri da un gruppo di fedeli, di Ravanusa, con in testa il sindaco, alcuni rappresentanti della giunta del Comune agrigentino e fra’ Graziano Bruno, fino allo scorso anno al Santuario di viale Regina Margherita, e punto di contatto tra le due comunità.
Fra’ Graziano ha celebrato la Messa, nel corso della quale il primo cittadino di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, ha offerto la cera alla Madonna e acceso la lampada votiva, come simbolo di affidamento.
Quello di ieri, ultima domenica del mese di febbraio, è stato il quarto di una serie di appuntamenti dedicati a temi specifici. Dopo aver “celebrato” bambini, giovani e famiglie, è stata la volta degli ammalati.
Al Santuario, gli appuntamenti proseguiranno quotidianamente fino a venerdì 28 febbraio, ultimo giorno del mese. Il calendario prevede alle 15.30 l'accoglienza dei pellegrini, alle 16 le Confessioni, alle 16.45 il Rosario meditato ed alle 17.30 la celebrazione eucaristica con processione aux flambeaux.