I poliziotti delle Volanti erano andati in uno stabile per un altro motivo, ieri sera tardi, su segnalazione della sala operativa. Ma lì hanno sentito un forte odore di marijuana e hanno quindi perquisito la casa dalla quale proveniva, insieme ai colleghi della Squadra Mobile.
Dentro c’erano quasi 5 chili di marijuana, in gran parte in mostra sul tavolo del salone, già confezionata in singole dosi. Altra era in contenitori di vetro, altra ancora in un sacco di plastica, mentre tracce si trovavano anche nel ripostiglio e in camera da letto. Non mancava l’attrezzatura per il confezionamento: una bilancia di precisione, forbici e carta stagnola.
Un 54enne è stato arrestato, intorno alle 3 di stanotte, e poi portato al carcere di Messina Gazzi, su disposizione del giudice. I reati contestati sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento.
I poliziotti, infatti, hanno trovato anche un involucro di plastica, nascosto sotto un mobile del salone, con dentro una pistola semiautomatica con matricola abrasa, protetta da teli di stoffa, in ottimo stato e da poco oleata. C’erano anche 25 cartucce calibro 7.65 e 17 calibro 32, oltre a uno scovolino per la pulizia.