Società

Messina, 70 microchip impiantati sui cani a Villa Sabin

MESSINA – Domenica 21 novembre ha avuto luogo la seconda giornata dedicata alla Campagna Microchip Gratuito Messina 2021, organizzata dall’Assessorato al Benessere degli animali del Comune di Messina.

Sono stati 70 i Microchip impiantati al villaggio allestito a Villa Sabin, ed hanno collaborato all’iniziativa i medici veterinari dell’Asp e i volontari delle Associazioni animaliste Aipae, Lega Nazionale Difesa del Cane, Guardie Zoofile ed Enpa.

“Il supporto logistico informatico messo a disposizione dai volontari Enpa e Aipae – ha evidenziato l’Assessore al Benessere degli Animali Massimiliano Minutoli – ha consentito di gestire celermente le operazioni, mentre il personale del Servizio Pronto Intervento e della Protezione Civile comunale ha coadiuvato i volontari delle associazioni Ndpc e Mari e Monti 2004 nelle operazioni per l’allestimento e lo smontaggio del village”.

Prenotazioni per il 28 novembre a piazza Cairoli

L’Assessore nell’esprimere soddisfazione per il bilancio positivo delle due giornate concludendo ricorda che “l’appuntamento conclusivo della campagna di microchip gratuito si terrà domenica 28 a Piazza Cairoli e chi intende aderire all’iniziativa può prenotarsi al link sul sito istituzionale del Comune di Messina.

Al termine della procedura di inserimento dei dati richiesti, il sistema emetterà un avviso di avvenuta registrazione e quindi, salvo comunicazioni diverse che verrebbero inviate ai recapiti forniti, l’utente dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e codice fiscale all’appuntamento richiesto.