MESSINA – Via La Farina, via Buganza, via Reggio Calabria, via Emilia e Provinciale. Sono le zone battute ieri dalla Polizia Municipale agli ordini del commissario Daniele Lo Presti.
Il report è di 26 verbali per sosta irregolare, 4 rimozioni con carro attrezzi e la sospensione di un veicolo dalla circolazione perché sorpreso di nuovo a viaggiare senza revisione. Il totale delle sanzioni ammonta a 3mila euro.
Gli agenti del commissario Gaetano La Mazza, invece, sono stati impegnati nella zona a valle di piazza Cairoli.
In questo caso, 36 verbali per sosta irregolare e un’altra decina per infrazioni varie, tra cui una per guida senza patente perché mai conseguita, una senza assicurazione, un fermo e un sequestro amministrativo. Il totale delle sanzioni ammonta a 9mila 775 euro.
L’Annona, invece, con il commissario Giovanni Giardina, è stata impegnata all’interno e all’esterno del mercato Sant’Orsola. Chiusi due varchi non autorizzati, con saldatura delle reti metalliche perimetrali che erano state rimosse abusivamente.
All’esterno, multato un pescivendolo per occupazione abusiva di suolo pubblico ed elevati una ventina di verbali per infrazioni varie. In particolare sono state sequestrate tre biciclette elettriche che erano state modificate ed erano diventate dei motorini. Così i proprietari non pagavano immatricolazione, assicurazione e revisione. Il totale dei verbali a Sant’Orsola ammonta ad oltre 15mila euro.