Cronaca

Messina. Anche un impiegato comunale getta i rifiuti in strada

Gli agenti del Nucleo di Tutela Ambientale della Polizia Municipale stavano controllando un cittadino mentre buttava i rifiuti in strada a Valle degli Angeli, ieri mattina, quando hanno visto che un’altra persona è uscita di casa, ha preso un sacco di rifiuti, l’ha caricato in auto, un breve tragitto e poi l’ha abbandonato a terra.

Nulla di strano, purtroppo, visti i molti casi del genere, se non fosse che si trattava di un dipendente comunale, beccato in flagrante, che ha dichiarato di non essere il “proprietario” di quei rifiuti.

“Ovviamente – dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca – la motivazione non aveva alcun rilievo ed è stato subito multato. Vergogna! Capite bene che se questi sono gli esempi degli ‘inquilini’ di Palazzo Zanca ci sono poche speranze che i messinesi comprendano il valore della raccolta differenziata. Ma noi non demordiamo, andremo avanti e continueremo a lavorare per liberare Messina dagli incivili. A ciascuno è concesso ravvedersi, mi auguro che questo dipendente comprenda la gravità della sua condotta e sappia emendare il suo gesto”.