MESSINA – L’edizione 2021 del Memorial “Antonino Sciarrone”, torneo di calcio da tavolo-subbuteo in ricordo del poliziotto prematuramente scomparso, è stata vinta da Armando Giuffré.
Il torneo organizzato annualmente dal Messina Table Soccer ha visto la finale decisa di misura tra Giuffré e il finalista, e compagno, Alessandro Natoli. Al terzo posto si piazza Riccardo Natoli, mentre quarti a pari merito arrivano Salvo Riggio e Salvatore Currò.
Grande soddisfazione anche per il piccolo Edoardo Matalone, capace a soli 7 anni di cimentarsi sui panni verdi con entusiasmo e profitto: una conferma della bontà del lavoro su bambini e ragazzi che il Messina Table Soccer porta avanti da più di dieci anni.
Al di là del risultato sportivo è stato importante portare a termine nel migliore dei modi una stagione resa sicuramente difficile dall’emergenza sanitaria. Il Messina Table Soccer è stato ugualmente attivo sul piano dell’attività interna con gli allenamenti che sono proseguiti bisettimanalmente per tutto l’anno.
Questo ha anche significato un’importante funzione aggregativa e di salvaguardia di una socialità, specie per i più giovani, messa duramente alla prova dal virus. Importante riconoscimento anche per la promozione del gioco, sul piano della comunicazione e su quello delle iniziative pubbliche.