MESSINA – E’ stato arrestato e portato al carcere di Messina Gazzi, per il reato di violenza sessuale aggravata, il 53enne infermiere messinese, incensurato, denunciato da una paziente del Policlinico la scorsa settimana.
I carabinieri della stazione di Gazzi hanno eseguito il provvedimento in esecuzione di un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura, che ha coordinato le indagini dopo la denuncia.
Lunedì scorso i carabinieri erano intervenuti al Policlinico su segnalazione di una donna ricoverata, che riferiva di essere stata vittima di atti sessuali compiuti durante la notte da un infermiere.
Dalle indagini, è emerso che l’uomo, di turno notturno in quel reparto, aveva somministrato alla paziente un farmaco narcotizzante, non previsto nel piano terapeutico, e poi l’aveva molestata sessualmente.
In uno dei contenitori di rifiuti speciali sanitari del reparto, era stata trovata una fiala con residui di farmaco anestetico, sequestrata così come gli indumenti della vittima, che presentavano tracce biologiche. E proprio queste tracce hanno costituito riscontro ai fatti denunciati dalla vittima. E’ stato così ricostruito un quadro gravemente indiziario a carico dell’uomo.