Politica

Messina, Articolo 1: “Le dimissioni di De Luca un insopportabile teatrino”

MESSINA – A poche ore dall’ennesima retromarcia del primo cittadino di Messina arriva il commento di Domenico Siracusano. Il segretario provinciale di Articolo 1 ha detto la sua sull’ennesimo ritiro delle dimissioni di De Luca. Queste diventeranno effettive non più dal 6 febbraio ma dal 13, assicura il sindaco, per permettergli di presenziare al contraddittorio con la Corte dei Conti sul “Salva Messina”.

Siracusano: “Insopportabile teatrino”

«Difficile trovare un aggettivo per definire il comportamento del sindaco De Luca – ha commentato Siracusano – che in diretta social ritira le dimissioni per dire che le ripresenterà entro 24 ore. Siamo di fronte ad un insopportabile teatrino sulla pelle dei messinesi.

Se avesse voluto avrebbe potuto chiedere alla Corte dei Conti di anticipare l’audizione. La cosa più preoccupante è, invece, proprio il fatto che la magistratura contabile continui a chiedere chiarimenti all’Amministrazione Comunale a conferma che le risposte alle osservazioni siano state sin qui insufficienti. E mentre De Luca pensa alla sua carriera politica, Messina procede inesorabilmente verso il dissesto finanziario».