MESSINA – Un asilo piccolo, solo nove posti, ma utile per i figli dei dipendenti comunali. E considerato che l’età media a Palazzo Zanca è piuttosto alta, potrebbe esserci qualche posto anche per gli altri cittadini. Così gli attuali 119 posti in città aumenteranno a 128.
Il progetto è stato approvato il 5 dicembre 2013 e finanziato con 222mila euro, per poi essere affidato alla Costruzioni Milone di Barcellona, che aveva offerto un ribasso del 48,43 %, e un importo finale di 119mila euro.
Lo stato finale dei lavori risale al 24 febbraio 2017 ma gli arredi sono arrivati solo a maggio 2018, dopo che la fornitura era stata aggiudicata alla Pamufficio di Messina, con un ribasso del 37,35 %, su una base d’asta di 42mila euro e importo finale di 24mila euro.
C’è voluto ancora un anno e mezzo per risolvere pastoie burocratiche e ottenere l’agibilità. “Entro marzo si potrà inaugurare” – annuncia ora il sindaco Cateno De Luca.
Un periodo particolarmente positivo nel settore, considerate le recenti aperture dell’asilo “Lupetto”, alla Caserma Crisafulli, e di quello a San Licandro.