MESSINA – A 73 ragazzi coinvolti nel progetto l’Estate Addosso sono stati consegnati gli attestati. La consegna è avvenuta al Palacultura alla presenza del sindaco De Luca, del presidente di Messinaservizi Giuseppe Lombardo e membri di Messina Social City, la presidente Asquini e la consigliera Interdonato.
Questi ragazzi in particolare hanno collaborato in estate con Messinaservizi Bene Comune, per cui il presidente Lombardo, e la consigliera Interdonato, hanno voluto ringraziare tutti i ragazzi “per essersi distinti per capacità, dedizione nello svolgimento dei loro compiti e per il travolgente entusiasmo con il quale hanno affrontato quest’esperienza”.
Parole di soddisfazione anche dalla presidente di Messina Social City Asquini che si è detta: “Orgogliosa del significativo impatto sociale di questo progetto sperimentale dalla grande valenza educativa”. A chiusura le parole del sindaco De Luca che ha evidenziato quando sia importante oggi “l’esperienza diretta e formativa nel mondo del lavoro per avere maggiori opportunità occupazionali. Per tale ragione – ha concluso il sindaco -, anche vista la grande voglia di partecipazione da parte di tanti ragazzi, sono stati avviati ulteriori progetti con somme già impegnate da attuare a partire dal mese di giugno”.