MESSINA – Sconnesso, dissestato e in alcuni punti sprofondato. Il basolato lavico che attraversa Torre Faro avrebbe bisogno di una manutenzione. A farlo notare è il consigliere della VI Municipalità, Antonio Lambraio, che ha inviato le foto al dipartimento Manutenzione Strade di Messina.
Le immagini allegate mostrano il basolato posizionato lungo Via Palazzo, Via Cariddi e Via Torre. “Allo stato attuale – espone il consigliere Lambraio – sono evidenti imminenti avvallamenti soprattutto in prossimità delle botole di ispezione della condotta fognaria Comunale e parti appuntite di basolato che fuoriescono in maniera non lineare e pericolosa dal percorso stradale. Tutto ciò mette costantemente a rischio l’incolumità pubblica dei pedoni ed è causa di danni materiali alle auto che percorrono quelle vie”.
La richiesta presentata al Dipartimento Manutenzione Strade è di fare un sopralluogo con i tecnici preposti, valutando così se esiste davvero la possibilità di un intervento urgente per il riposizionamento del basolato danneggiato lungo tutto il tratto interessato. Ad Amam in particolare il consigliere richiede un sopralluogo da parte dei tecnici preposti con la verifica di tutti i sotto servizi della rete fognaria. In quei tratti dove si evince un possibile sprofondamento ed il successivo ripristino del basolato affinché vengano garantite tutte le condizioni di sicurezza.