La Statale 114 al km 16, cioè alle porte di Giampileri Marina, è stato il teatro dell'incidente avvenuto oggi pomeriggio, costato 4 feriti. Uno di loro è in gravi condizioni. Un elisoccorso si era alzato in volo per condurla nel più breve tempo possibile a Messina ma è tornato indietro perché non ha trovato spazi prossimi per atterrare.
Si sono così mobilitate tre ambulanze, provenienti dai centri limitrofi, tra Scaletta e Itala, per portare i quattro feriti in ospedale.
Tra loro c'è anche una donna incinta: le sue condizioni sono sembrate complessivamente buone al personale del 118 ma visto il suo stato è stata comunque affidata ai controlli e alle cure mediche. Prima, però, è servito l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dagli abitacoli delle due auto coinvolte, una Fiat Punto e una grossa Audi, i quattro occupanti.
Stando ai primi rilievi della Polizia Municipale e dei Carabinieri, ad avere la peggio è stata l'anziana coppia a bordo della Punto diretta verso Messina, mentre la Audi viaggiava ad alta velocità in direzione opposta e a marcia sostenuta ha imboccato una semi curva, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente contro la utilitaria, che ha fatto testacoda e si è appoggiata di fianco.
Alessandra Serio