Viabilità provvisoria sotto e sopra, a San Michele è il caos. Chi sale dal viale Giostra e vuole entrare in tangenziale è costretto ad arrivare all’altezza della scuola Francesco Saccà per fare inversione, così il traffico è inevitabile.
Residenti e genitori degli alunni. hanno chiesto di spostare il punto di inversione, finora invano. Da lunedì prossimo, poi, si aggiungerà il traffico di collegamento con Portella, visto che sarà riaperta la strada chiusa da giugno.
“La settimana scorsa – dice il consigliere comunale Giandomenico La Fauci – ho chiesto all’assessorato almeno di tracciare la segnaletica orizzontale. Inoltre di fronte alla scuola viene fatto il trasbordo dei rifiuti da parte di Messina Servizi. La pericolosità si mischia al cattivo odore, da evitare a ridosso di una scuola”.
Altri problemi più su, per gli abitanti delle case a ridosso del torrente San Michele. “Messina Servizi – prosegue La Fauci – ha disposto di non ritirare più i rifiuti davanti alle case perché la nuova disposizione dei varchi di accesso non lo consente. I residenti devono, quindi, portare i rifiuti in strada”. Sì ma dove? “Non esiste un marciapiede né altro”.
In caso di allerta meteo i varchi saranno chiusi. “Nessuno potrà uscire o rientrare a casa, così bimbi e anziani potrebbero restare isolati”.