cronaca

Messina, Cc bloccano corsa clandestina di cavalli a Giostra

Te. Colonnello D’Aveni capo Nucleo Radiomobile di Messina

Gli uomini con gli stivali dell’Arma hanno bloccato una corsa di uomini “sui zoccoli” dei cavalli. E’ successo stanotte a Giostra dove i militari del Nucleo Radiomobile, ai comandi del Tenente Colonnello Giuseppe D’Aveni, hanno bloccato una corsa di cavalli clandestina e denunciato due cocchieri ed il proprietario di uno dei due cavalli.

Cc Radiomobile Messina Giostra

La denuncia è scattata per un 58enne già noto alle forze dell’ordine, un 28enne ed un 29enne tutti ritenuti responsabili – a vario titolo – di blocco stradale, maltrattamento di animali e competizioni sportive clandestine su strada.

Erano le 4 circa quando, all’altezza dell’ex ospedale psichiatrico Mandalari la pattuglia del Radiomobile ha intercettato due calessi lanciati a tutta velocità lungo il viale Giostra e intorno almeno una decina di motorini che bloccavano la circolazione così da consentire ai cavalli di correre.

Alla vista della Gazzella è scattato il fuggi fuggi ma i calessi sono stati bloccati poco dopo e i due cavalieri identificati nel 29enne e 28enne.

I cavalli sono stati visitati dai veterinari dell’Asp ed è risultato che uno dei proprietari era il pregiudicato 58enne, denunciato anche lui.

Calessi e cavalli sono stati sequestrati mentre per i due cocchieri sono scattate anche 2 mila euro di multa per le violazioni del codice della strada, e l’uso di calessi non adeguato.