MESSINA – Alla prima pioggia torna a piovere anche dentro al PalaTracuzzi. L’impianto di via Rocca Guelfonia è stato così nella giornata odierna immediatamente chiuso. Fino al 30 settembre sulla carta, ma in realtà per gli addetti ai lavori la speranza è che possa riaprire entro qualche giorno. I tempi più lunghi sono stati indicati per non avere sorprese, la forte pioggia odierna è stata un po’ troppa per il nuovo impianto che ricordiamo era stato oggetto di lavori ad inizio dell’anno.
Intorno a febbraio era stato rifatto il parquet e si erano stanziati fondi anche per l’impermeabilizzazione. Il palazzetto ospiterà le partite della Basket School Messina, formazione che milita in Serie B Interregionale, più svariate formazioni giovanili di pallavolo, basket ed altri sport.
Riguardo agli interventi che saranno effettuati la Basket School Messina prende posizione: “Tali interventi mettono a rischio il nostro debutto casalingo nel campionato di Serie B Interregionale, previsto per il prossimo 29 settembre contro la Pallacanestro Antoniana. Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di vigilare sui lavori di ripristino del tetto e di accelerare quanto più possibile i tempi di consegna, affinché tutto sia completato entro il 29 settembre.
In caso contrario – prosegue la nota – qualora fossimo costretti a disputare la partita in un’altra sede, andremmo incontro all’ennesima beffa che danneggerebbe l’intera immagine dello sport messinese. Aggiungiamo, inoltre, che al momento appare difficile anche indicare un eventuale impianto alternativo nel quale disputare la partita d’esordio.
Ricordiamo che già nella passata stagione la Basket School Messina ha subito gravi danni sportivi e organizzativi a causa dell’impossibilità di giocare gran parte delle partite della regular season al PalaTracuzzi. Non possiamo permetterci – conclude la nota – che questo si ripeta, sia per i nostri interessi che per le esigenze dei nostri tifosi”.