Attualità

Messina. Conclusi i lavori di pubblica utilità per 4 detenuti

MESSINA – Un progetto sostenuto e sposato dal Rotary Club Messina, che provvederà alla relativa copertura assicurativa sotto il profilo economico. Si tratta dell’accordo firmato tra la Casa Circondariale e il Tribunale di Sorveglianza per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità, ratificato lo scorso 13 settembre. Adesso, a distanza di oltre sei mesi, si è concluso il percorso di 4 detenuti.

Lavori di manutenzione ai locali del Tribunale di sorveglianza

All’incontro sulla conclusione dei lavori, per fare il punto su quanto fatto, erano presenti le dottoresse Francesca Arrigo, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Messina, Angela Sciavicco, Direttore della Casa Circondariale di Messina, e Isabella Pia Palmieri, presidente pro-tempore del Rotary Club Messina. I 4 detenuti ammessi dall’Autorità giudiziaria si sono occupati di interventi di manutenzione nei locali del Tribunale di sorveglianza di Messina.

Esiti positivi del progetto

Gli intervenuti all’incontro conclusivo del Progetto hanno sottolineato gli esiti e la ricaduta estremamente positivi dello stesso, evidenziando l’importanza di tali iniziative per la risocializzazione del reo e fornendo testimonianza del costante impegno delle Amministrazioni coinvolte nella promozione di progetti volti a rendere effettiva e concreta la funzione rieducativa della pena.