MESSINA – Fino a mercoledì 13 novembre lo Stretto di Messina sarà interessato da particolari condizioni meteo marine avverse, che potranno creare notevoli disagi al collegamento marittimo tra Messina ed i porti di Reggio Calabria e Villa San Giovanni.
La Capitaneria di Porto di Messina avvisa che dette problematiche potranno interessare particolarmente i mezzi veloci in partenza dal porto storico di Messina, destinati al traffico di passeggeri per la Calabria, che potranno subire interruzioni o variazioni delle corse di linea.
Le medesime difficoltà- continua il comunicato – potranno riguardare le navi destinate al traffico di mezzi pesanti, con partenza dal porto di Tremestieri che, con buona probabilità, potrebbe essere chiuso, con conseguente dirottamento delle unità navali interessate verso il porto storico di Messina e la rada san Francesco”.
Pertanto, la Capitaneria consiglia agli utenti interessati, prima di mettersi in viaggio, di acquisire maggiori e più dettagliate informazioni contattando le società di navigazione.