Sono stati consegnati stamani i lavori del parcheggio a raso di interscambio “Stagno D’Alcontres”, sull’omonimo viale che collega via Consolare Pompea all’ospedale Papardo.
Alla consegna erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Mondello, i tecnici comunali e i rappresentanti della ditta appaltatrice.
“ Una nuova consegna di lavori oggi – ha commentato l’assessore Mondello – che va ad aggiungersi all’articolata rete del sistema di sosta iniziato nel precedente percorso politico-amministrativo, che continua senza intoppi. L’obiettivo della nostra azione di governo è stato, fin dall’inizio, quello di comporre, giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, un nuovo modello di mobilità, che contemperi le esigenze delle singole porzioni di territorio, inserite in quadro complessivo armonico e funzionale. Messina deve riuscire a scrollarsi di dosso l’etichetta di città caotica, disordinata e invivibile, ma per fare questo è necessario uno sforzo collettivo di tipo culturale, che parta dall’abbandono di abitudini malsane e incivili, a buone prassi che contribuiscano ad elevare gli standard della città. Insieme possiamo farlo. Noi continueremo a pensare ai progetti, alle risorse, alle soluzioni tecniche ed amministrative ottimali da applicare; con la collaborazione dei cittadini potremo davvero avere la grande città che aspettiamo e meritiamo”.
Come i nostri lettori chiedono, sui dettagli, in relazione a questo comunicato, approfondiremo con l’assessore.