MESSINA – Una spesa di beneficenza fatta dall’associazione universitaria Credito Accademico con i soldi raccolti tramite la tombolata natalizia. “Anche quest’anno è stata fatta la spesa di beneficenza con i soldi raccolti tramite l’iniziativa, ma ho deciso anche io di dare il mio piccolo contributo, donando il mio gettone di presenza, ottenuto tramite la partecipazione alle sedute di Senato Accademico”, queste sono state le parole di Danilo Currò, rappresentante degli studenti in Senato Accademico, dell’associazione universitaria Credito Accademico.
I beni alimentari acquistati sono stati donati in beneficenza alla mensa dell’istituto Sant’Antonio di Messina. L’evento della tombolata natalizia, organizzato in via telematica, ha riscosso successo e ha intrattenuto e divertito gli studenti dell’Università degli Studi di Messina.
Con un minimo di 3 euro ed un massimo di 5 euro a persona, si aveva la possibilitá di vincere 50 euro di buono, su un sito o su una piattaforma, a scelta del vincitore. I soldi rimasti, sono serviti invece a fare la spesa, da donare in beneficenza.
All’evento hanno partecipato anche i membri dell’associazione e tra i principali organizzatori, che hanno permesso la buona riuscita dell’evento, si menziona Anna Bellomia, componente dell’associazione universitaria Credito Accademico.